fbpx
Marina d’Arechi al Nauticsud 2020
Febbraio 7, 2020
Contatti Ufficio Customer Care fino al 12 aprile 2020
Marzo 24, 2020

Lettera del Presidente Agostino Gallozzi

L’impegno di noi tutti, in questi giorni di grande preoccupazione nel nostro Paese, è duplice. Innanzitutto siamo impegnati a tutelare e salvaguardare la salute di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, dei nostri cari, in quella che è una prioritaria chiamata alla responsabilità, individuale e collettiva.

Nello stesso tempo le attività produttive non vengono fermate per assicurare continuità alla vita economica del Paese, così da tornare a guardare, appena possibile, con nuovo ottimismo al nostro futuro.

In questa direzione vanno le iniziative assunte dal nostro governo, con il sostegno dei massimi esperti della sanità e della scienza, in una combinazione di norme, divieti, preclusioni, ma anche di possibilità – per determinati comparti – di continuare a recarsi al lavoro, minimizzando però il rischio di contagio, con la chiusura dei reparti non connessi ad urgenze produttive.

Interpretando questo difficile contesto, Marina d’Arechi è operativa, seguendo naturalmente con rigore il protocollo di sicurezza e prevenzione previsto dal decreto legge vigente, adeguandosi ad ogni successiva sua ulteriore variazione.

Al fine di salvaguardare la salute dei nostri clienti, di chi lavora e di chi interagisce con noi, l’azienda ha adottato le misure necessarie per la protezione della salute e la sicurezza di tutti:

  1. Introduzione delle norme comportamentali indicate dalle competenti autorità, quali distanza minima di 1,5 metri tra le persone, divieto di ogni contatto fisico ravvicinato, divieto di assembramento, sanificazione degli ambienti, frequenti lavaggi delle mani; 
  2. Eventuale accoglienza al marina solo previo appuntamento, nella considerazione che però, alla luce delle più recenti disposizioni, la popolazione è autorizzata esclusivamente ad uscire di casa per recarsi al lavoro, a fare la spesa o per ragioni mediche;
  3. Smart working”, con un presidio limitato degli uffici ed attività svolte, a rotazione, anche da casa, accogliendo così le sollecitazioni espresse in tal senso del nostro governo.

Il nostro staff, presente in ufficio o collegato tramite postazione di lavoro in remoto, resta a vostra disposizione, dalle 09.00 alle 19.00 di tutti i giorni, mentre – fino a nuove disposizioni governative – sono sospese le attività di cantiere, anche da parte di terzi, con la interdizione delle aree tecniche.

Sento il bisogno di esprimere accorata gratitudine a tutti coloro che compongono la straordinario sistema sanitario del Paese. Essi, con enorme dedizione e personale sacrificio, stanno dedicando se stessi alla assistenza di chi sta male e soffre. Non potremo mai dimenticarlo.

Noi tutti appassionati del mare sappiamo bene che nella tempesta emergono i veri marinai, donne e uomini coraggiosi capaci di affrontare le avversità con fiducia e determinazione, ottimisti perché consapevoli che dopo la tempesta giunge sempre di nuovo il bel tempo. Con questo spirito, che in ugual modo può essere trasferito ai momenti che stiamo vivendo nel nostro Paese, auguro a tutti “buon vento”, un buon vento che ci riporti presto dove il mare è più calmo e più blu, spazzando via le preoccupazioni di questi giorni… Andrà tutto bene!

Agostino Gallozzi
Presidente
Marina d’Arechi SpA

Prenota l'ormeggio
Italiano