fbpx
Porto di riferimento in tutto il mediterraneo per i megayacht: Marina d’Arechi pronta a “sbarcare” al MyBa in terra catalana
Apr 20, 2018
Anche quest’anno confermate la Bandiera Blu e i 5 timoni del RINA
Mag 7, 2018

Wine & Sail 2018 a Marina d’Arechi

Accogliere e coccolare i turisti che arrivano dal mare alla scoperta di tesori naturali ed eccellenze? A Marina d’Arechi si può. La nuova infrastruttura della zona orientale si conferma, infatti, anche per quest’anno, l’unica tappa salernitana dell’edizione 2018 “Wine&Sail” . Per il quarto anno consecutivo, l’infrastruttura di via Salvador Allende è stata scelta dagli organizzatori dell’iniziativa a firma di Sailtalia come approdo di un tour alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze e che va, in una sola giornata, da Furore a Paestum. Circa 20 miglia marine di panorami mozzafiato, in cui si incastona perfettamente Marina d’Arechi, con i suoi servizi all’avanguardia, la sua atmosfera di relax, e la spiccata ospitalità che, dall’inizio, contraddistingue l’operato del team Mda.

Quattro le tappe della manifestazione durante la quale pubblico Italiano ed internazionale vivranno l’emozione di una settimana di crociera turistica a vela nel comprensorio della costiera amalfitana, con l’aggiunta di visite al territorio, degustazioni di tipo enologico ed enogastronomico, oltre che visita dei porti scelti come approdi.
Prima tappa del tour velico tra le banchine del Marina d’Arechi sarà mercoledì 16 maggio. Le dieci imbarcazioni a vela che comporranno la flottiglia entreranno in porto nel primo pomeriggio.

I turisti a bordo potranno scoprire tutti i servizi presenti nel nuovo porto della zona orientale di Salerno, e vivere per qualche ora l’atmosfera di vacanza che caratterizza Mda. Per i turisti saranno organizzati itinerari eonogastronomici alla scoperta delle eccellenze locali. La flottiglia di “Wine&Sail” lascerà gli ormeggi di Marina d’Arechi il mattino seguente l’approdo, consentendo ai turisti di trascorrere una indimenticabile notte d’estate a bordo delle imbarcazioni cullate dal mare all’interno del Marina.
La manifestazione “Wine&Sail” coprirà l’intero periodo estivo, tant’è che le successive date di arrivo al Marina sono previste per il 6 giugno, l’11 luglio e il 17 ottobre.

Prenota l'ormeggio
Italiano